Suggerimenti e Funerali prepagati

Suggerimenti e Funerali prepagati

- Diffidate di chi, non interpellato, Vi contatta per offrirvi servizi funebri a poco prezzo o per segnalare un’impresa funebre.

-  Scegliete l’Impresa funebre valutando la sua serietà e la qualità dei suoi servizi, facendoVi consigliare da amici o parenti, e non da persone estranee alla Vostra famiglia.

-  Non sono ammesse, per legge, Imprese funebri che intervengono in modo esclusivo in Ospedali, Case di Cura e/o di Riposo, RSA, RSP, ecc

-  Se possibile, fatevi accompagnare presso gli uffici dell’Impresa Funebre da un familiare meno coinvolto emotivamente.

-  A fine servizio, richiedete sempre la fattura (esente IVA): le spese funebri sono detraibili nella Denuncia dei Redditi dell’anno in cui si effettua il pagamento ed in taluni casi sono detraibili nelle Denunce di Successione.

 

Siamo fiduciari del Programma Domani (con il codice TO/118/FI): è una formula che prevede il pagamento anticipato e rateale del proprio funerale, sottoscrivendo una Polizza Vita.

I vantaggi di questo servizio sono molteplici:

- chi stipula il contratto in vita decide in piena autonomia l'organizzazione del proprio funerale;

- i costi non potranno in alcun modo subire aumenti dovuti all'inflazione o all'aumento del costo del lavoro o al ritardo in merito al pagamento delle rate;

- i familiari saranno sollevati da ogni incombenza sia pratica che economica, relativa al funerale.