Suggerimenti e Funerali prepagati

Suggerimenti e Funerali prepagati

- Diffidate di chi, non interpellato, Vi contatta per offrirvi servizi funebri a poco prezzo o per segnalare un’impresa funebre.

-  Scegliete l’Impresa funebre valutando la sua serietà e la qualità dei suoi servizi, facendoVi consigliare da amici o parenti, e non da persone estranee alla Vostra famiglia.

-  Non sono ammesse, per legge, Imprese funebri che intervengono in modo esclusivo in Ospedali, Case di Cura e/o di Riposo, RSA, RSP, ecc

-  Se possibile, fatevi accompagnare presso gli uffici dell’Impresa Funebre da un familiare meno coinvolto emotivamente.

-  A fine servizio, richiedete sempre la fattura (esente IVA): le spese funebri sono detraibili nella Denuncia dei Redditi dell’anno in cui si effettua il pagamento ed in taluni casi sono detraibili nelle Denunce di Successione.

 

Programma Domani è una formula che prevede il pagamento anticipato e rateale del proprio funerale, sottoscrivendo una Polizza Vita.

I vantaggi di questo servizio sono molteplici:

- chi stipula il contratto in vita decide in piena autonomia l'organizzazione del proprio funerale;

- i costi non potranno in alcun modo subire aumenti dovuti all'inflazione o all'aumento del costo del lavoro o al ritardo in merito al pagamento delle rate;

- i familiari saranno sollevati da ogni incombenza sia pratica che economica, relativa al funerale.